Golfo del Tigullio
Golfo del Tigullio: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore
Dove dormire: Agriturismi Hotel B&B Campeggi

HOME
Come arrivare
I PAESI
Sestri Levante
Lavagna
Chiavari
Zoagli
Rapallo
Santa Margherita
Portofino
  SESTRI LEVANTE

Sestri Levante Sestri Levante
Sestri Levante si trova all’inizio del Tigullio, nella parte più orientale. La parte più antica del borgo si trova sul promontorio, l’Isola, e lungo la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio. La parte più recente si sviluppa lungo la foce del torrente Gromolo.
L’antica Segesta Tigulliorum dei Liguri Tigullii, fu un importante centro romano, poi dominio della basilica di San Giovanni di Pavia, dei Fieschi e della Repubblica di Genova a cui legherà le sorti.
Nel centro storico si susseguono monumenti religiosi e civili, soprattutto palazzi signorili, come l’ottocentesco Palazzo Fascie, la chiesa di San Pietro in Vincoli del XVII secolo, il Convento dei Cappuccini, la chiesa dell’Immacolata nella Baia del Silenzio, Palazzo Negrotto Cambiaso, sede comunale, l’ex convento domenicano dell’Annunziata, la chiesa di Santa Maria di Nazareth, sede parrocchiale, la chiesa di San Nicolò dell’Isola del XII secolo. Le fortificazioni genovesi sono giunte fino a noi come Villa Gualino, sede del Grand Hotel dei Castelli.

Foto: ComùnicaTI

 
USCIRE
Ristoranti
Bar
Bagni
ARTE
Chiese e castelli
NATURA
Parco di Portofino
Spiagge
SPORT
Diving
Vela
Noleggio barche
Posti barca
COMPRAR CASA
Immobiliari

2012 - 2019 © GolfodelTigullio.org | Email: info@golfodeltigullio.org